SALA STAMPA

Primark lancia la sua prima linea di jeans realizzati con cotone sostenibile al 100%

12 March 2019

Primark ha lanciato la sua prima linea di jeans skinny da donna realizzati in cotone sostenibile al 100%. Disponibili in tre diversi lavaggi (indaco, nero e azzurro), nei negozi del brand in tutto il mondo, a partire da 17€. Questa linea conferma l’approccio del brand i cui clienti ricercano un “prodotto fashion” ad un prezzo conveniente.

Primark estende il Sustainable Cotton Programme al secondo paese fornitore di cotone

21 September 2018

Ad un anno dal lancio della prima gamma di prodotti, in cotone sostenibile proveniente dai coltivatori indipendenti del Gujarat (India del Nord), Primark sta espandendo il suo programma dedicato alla coltivazione sostenibile del cotone, in Pakistan, una delle principali nazioni fornitrici della materia prima.

I cosmetici di Primark con il proprio marchio sono stati ufficialmente certificati “cruelty free”

11 July 2018

"Siamo orgogliosi di annunciare che i cosmetici con il nostro brand Primark hanno ottenuto da Cruelty Free International il tanto ambito stato Leaping Bunny, il programma di certificazione gold standard per i prodotti esenti dalla sperimentazione sugli animali. D’ora in poi, l’intera gamma Primark PS..., tra cui i prodotti per il trucco, la cura della pelle e quella dei capelli, mostreranno il logo Leaping Bunny, un promemoria visibile che i cosmetici di Primark sono ufficialmente “cruelty free”.

Primark aderisce all'iniziativa Make Fashion Circular promossa dalla Ellen MacArthur Foundation

16 May 2018

Primark ha partecipato all'iniziativa Make Fashion Circular della Ellen MacArthur Foundation, che mira a rivoluzionare radicalmente l'industria della moda creando un'economia circolare per la moda globale. L'adesione di Primark si colloca nell'ambito del programma di sostenibilità ambientale intrapreso dall'azienda al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.

Dichiarazione sul mohair

15 May 2018

Non vendiamo prodotti che contengono mohair e non intendiamo ordinarli nel futuro

Sostegno fornito da Primark dal giorno del crollo del Rana Plaza in Bangladesh

13 April 2018

Paul Lister, responsabile del Team per il Commercio Etico e la Sostenibilità Ambientale di Primark, ha commentato: “A cinque anni dal crollo del Rana Plaza in Bangladesh Primark continua a sostenere le persone colpite, e ha contribuito in questo periodo di tempo con oltre 14 milioni di dollari in aiuti e supporto finanziario. Nel giugno 2017, Primark ha firmato l’Accordo di Transizione 2018, rinnovando l’impegno dell’azienda a collaborare con altri brand, proprietari di fabbriche, ONG, sindacati e Governo del Bangladesh per apportare miglioramenti tangibili e sostenibili all’industria tessile del Paese.”