SALA STAMPA

Primark annuncia una crescita di cinque volte tanto del suo Sustainable Cotton Programme

28 agosto 2019

Primark ha annunciato oggi una significativa espansione del suo Sustainable Cotton Programme, con piani per formare oltre 160.000 coltivatori di cotone indipendenti in metodi di agricoltura sostenibile in tre dei suoi principali paesi di approvvigionamento entro la fine del 2022. La mossa aumenta il numero di agricoltori iscritti al programma a più di cinque volte la dimensione attuale. L'espansione segna una parte importante dell'impegno costante di Primark per ridurre al minimo il suo impatto sull'ambiente e portare ai clienti un cotone di provenienza più sostenibile a prezzi convenienti.

Primark lancia la sua prima linea di jeans realizzati con cotone sostenibile al 100%

12 marzo 2019

Primark ha lanciato la sua prima linea di jeans skinny da donna realizzati in cotone sostenibile al 100%. Disponibili in tre diversi lavaggi (indaco, nero e azzurro), nei negozi del brand in tutto il mondo, a partire da 17€. Questa linea conferma l’approccio del brand i cui clienti ricercano un “prodotto fashion” ad un prezzo conveniente.

Primark estende il Sustainable Cotton Programme al secondo paese fornitore di cotone

21 settembre 2018

Ad un anno dal lancio della prima gamma di prodotti, in cotone sostenibile proveniente dai coltivatori indipendenti del Gujarat (India del Nord), Primark sta espandendo il suo programma dedicato alla coltivazione sostenibile del cotone, in Pakistan, una delle principali nazioni fornitrici della materia prima.

I cosmetici di Primark con il proprio marchio sono stati ufficialmente certificati “cruelty free”

11 luglio 2018

"Siamo orgogliosi di annunciare che i cosmetici con il nostro brand Primark hanno ottenuto da Cruelty Free International il tanto ambito stato Leaping Bunny, il programma di certificazione gold standard per i prodotti esenti dalla sperimentazione sugli animali. D’ora in poi, l’intera gamma Primark PS..., tra cui i prodotti per il trucco, la cura della pelle e quella dei capelli, mostreranno il logo Leaping Bunny, un promemoria visibile che i cosmetici di Primark sono ufficialmente “cruelty free”.

Primark aderisce all'iniziativa Make Fashion Circular promossa dalla Ellen MacArthur Foundation

16 maggio 2018

Primark ha partecipato all'iniziativa Make Fashion Circular della Ellen MacArthur Foundation, che mira a rivoluzionare radicalmente l'industria della moda creando un'economia circolare per la moda globale. L'adesione di Primark si colloca nell'ambito del programma di sostenibilità ambientale intrapreso dall'azienda al fine di ridurre il proprio impatto ambientale.

Dichiarazione sul mohair

15 maggio 2018

Non vendiamo prodotti che contengono mohair e non intendiamo ordinarli nel futuro