Primark annuncia un pacchetto di assistenza completa

10 maggio 2013

Primark sta creando un pacchetto di assistenza completa per i lavoratori coinvolti dal disastro in Bangladesh.

Non è ancora noto il destino di tutti i dipendenti del complesso e non è ancora stato creato un elenco completo dei lavoratori, poiché molti documenti sono andati distrutti nel crollo dell'edificio.

Non appena la società riceverà un elenco dei dipendenti del suo fornitore potrà avviare trattative adeguate sull'attuazione pratica di questa forma di assistenza.

Esiste già uno schema riconosciuto per il pagamento degli indennizzi, creato dalle organizzazioni sindacali per gestire situazioni come questa. Questo schema è stato approvato dalle ONG principali, pertanto gli indennizzi saranno pagati in base a questa formula preesistente, basata su standard assicurativi internazionali e sulle leggi locali.

Primark non può parlare a nome degli altri marchi coinvolti, che dovranno rilasciare a loro volta una dichiarazione sulla questione dei risarcimenti. Tuttavia, naturalmente la società si attiene all'impegno precedentemente preso di risarcire le vittime della tragedia.

Inoltre, è in fase di definizione un altro programma completo che copra le necessità immediate e a lungo termine dei sopravvissuti e dei famigliari dei deceduti. Questo programma, che include la riabilitazione medica e professionale, sarà gestito da ONG locali e internazionali. Primark fornirà opportune informazioni sul programma nel corso delle prossime settimane.
Prosegue inoltre la distribuzione settimanale dei pacchetti alimentari forniti da Primark a circa 750 famiglie, che presto diventeranno 1.000 o più, se necessario. Il programma proseguirà per tutto il tempo necessario.

• Numero massimo di preferiti raggiunto, effettua l'accesso per aggiungerne ancora

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com