Ulteriore aggiornamento sugli aiuti di breve termine per il Rana Plaza

07 giugno 2013

Primark è lieta di aver accettato la richiesta di sostegno finanziario di breve termine di 2.395 lavoratori e parenti dei deceduti, durante l'evento odierno organizzato in collaborazione con IndustriALL. Questo porta a 2.673 il numero dei lavoratori del Rana Plaza registrati per ricevere un sostegno di breve termine. Tuttavia, la società sa che presto altri lavoratori del Rana Plaza ne faranno richiesta.

Primark desidera ringraziare le organizzazioni e gli individui sottoelencati per il loro contributo all'evento: il Preside della Savar Cantonment Public School and College, la BRAC Bank , gli studenti dell'Università di Dacca, la Standard Chartered Bank, la polizia e l'amministrazione locale di Savar e il Comandante militare regionale a capo della 9a divisione, che ha diretto le operazioni di soccorso al Rana Plaza.

Pacchetto di assistenza finanziaria di breve termine

Entro la fine di questa settimana Primark, nell'ambito di un processo concordato con l'IndustriALL Bangladesh Council, completerà la registrazione di quasi 4.000 ex dipendenti (o dei loro famigliari a carico) del complesso del Rana Plaza. La registrazione è iniziata la scorsa settimana.

Il processo di registrazione è necessario per garantire il pagamento sicuro del sostegno finanziario di breve termine, l'equivalente di tre mesi di salario, a tutti i dipendenti del Rana Plaza, la maggior parte dei quali producevano vestiti per marchi diversi da Primark.

La necessità di un sostegno a breve termine deriva dal fatto che il processo di definizione dell'indennizzo di lunga durata richiede molto tempo, per garantire che i pagamenti vadano a favore dei giusti destinatari e che i soggetti considerati vulnerabili ricevano un supporto adeguato.

Ad oggi Primark ha destinato circa 1 milione di dollari USA al programma di distribuzione di aiuti alimentari e di sostegno finanziario di breve termine.

• Numero massimo di preferiti raggiunto, effettua l'accesso per aggiungerne ancora

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com