Sottoscritto l'Accord on Fire and Building Safety

13 maggio 2013

Oggi Primark si è impegnata a sottoscrivere l'Accord on Fire and Building Safety in Bangladesh, un'iniziativa dei sindacati IndustriALL e UNI Global Union.

In base ai termini dell'accordo, i firmatari si impegnano a finanziare e a mettere in atto un programma congiunto per la sicurezza antincendio e degli edifici, che comprende ispezioni di sicurezza, azioni correttive e formazione sulla sicurezza antincendio nelle fabbriche dei fornitori.

Il programma si fonda sul National Action Plan on Fire Safety (NAP), volto a migliorare la sicurezza contro gli incendi in Bangladesh. L'Accordo allineerà le sue iniziative a quelle del NAP, garantendo una stretta collaborazione, inclusa ad esempio la creazione di programmi comuni e di strutture di collegamento e consulenza.

Primark è lieta che l'Organizzazione internazionale del lavoro (ILO) svolga un ruolo di primo piano nell'ambito dell'Accordo.

Il programma integrerà il lavoro che il team della società che si occupa di commercio etico svolge già da diversi anni in Bangladesh.

Un portavoce ha dichiarato:

“Primark è molto lieta di sostenere questa iniziativa. La società è fermamente convinta che l'approccio collaborativo agevolato da questo accordo sia il modo migliore per imprimere un cambiamento efficace e sostenibile a favore del settore dell'abbigliamento bangladese.”

• Numero massimo di preferiti raggiunto, effettua l'accesso per aggiungerne ancora

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com