Indagini strutturali degli edifici in Bangladesh

05 giugno 2013

Di recente Primark ha dato il via a una serie di ispezioni agli edifici bangladesi per valutare l'integrità strutturale delle fabbriche presso cui si rifornisce. Nell'ambito del programma di valutazione, la società intende ispezionare tutti gli stabilimenti bangladesi che fabbricano i suoi prodotti.

Le indagini strutturali comprendono la valutazione dei documenti di progettazione, inclusi i disegni strutturali se disponibili, dell'integrità dell'edificio, degli standard di costruzione e dei materiali impiegati, e il controllo di altri aspetti quali la posizione e il caricamento di macchinari pesanti.

Primark ha incaricato un team qualificato di ingegneri civili e strutturali della società di ingegneria e architettura Medway Consultancy Services (MCS) di eseguire le valutazioni. Con sede a Dacca, la MCS è stata fondata dalla High Point Rendell (HPR), una consolidata società di consulenza ingegneristica. Per maggiori informazioni si rimanda alla MCS Consultancy

Un portavoce di Primark ha dichiarato:

“Abbiamo già un programma ampio e consolidato per la sicurezza antincendio, che ora abbiamo esteso in modo da includere queste indagini sull'integrità strutturale. Crediamo che l'Accord on Building and Fire Safety, che abbiamo sottoscritto di recente insieme ad altri marchi, a Ginevra, sia il modo giusto per imprimere un cambiamento positivo sostenibile in Bangladesh.

Tuttavia, l'implementazione richiederà del tempo e noi non potevamo aspettare. Il nostro lavoro sarà integrato nel quadro di implementazione dell'Accordo, nel tempo. Vogliamo che tutti, soprattutto i lavoratori stessi, abbiano la certezza che i prodotti Primark sono fabbricati in stabilimenti sicuri.”

• Numero massimo di preferiti raggiunto, effettua l'accesso per aggiungerne ancora

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com