Aggiornamento sull'impegno di Primark verso l'azzeramento delle emissioni

18 aprile 2014

Primark ha una severa politica di gestione delle sostanze chimiche, che è interamente conforme a e va addirittura oltre la legislazione dell'UE. Questa politica è suffragata da un programma di due diligence ed analisi, volto a garantire che i prodotti di Primark siano sempre conformi ai requisiti di legge e siano sicuri da usare e indossare per i clienti.

Inoltre, Primark riconosce l'importanza di continuare a migliorare la sua politica di gestione delle sostanze chimiche, in linea con le best practice del settore, e di continuare a ridurre al minimo l'impatto ambientale dei processi di produzione tessile.

Pertanto, Primark ha deciso di collaborare con il settore e con altre parti interessate per raggiungere l'obiettivo di azzerare le emissioni di sostanze chimiche pericolose nella catena di fornitura dell'industria tessile e dell'abbigliamento entro il 2020. I dettagli di questo impegno sono illustrati nella Detox Solution di Primark, elaborata in collaborazione con la ONG globale Greenpeace.

Nell'ambito di questo accordo, Primark collaborerà con i fornitori per avviare la graduale eliminazione di sostanze chimiche specifiche e per sostituirle con sostanze più sicure. Per favorire questo processo e fornire al settore informazioni sulla sostituzione delle sostanze chimiche, Primark pubblicherà alcuni casi di studio sulla piattaforma online, SUBSPORT.org.

Primark valuterà inoltre come integrare una metodologia di selezione (per es. la Clean Production Action – Greenscreen) nel suo programma di gestione delle sostanze chimiche, per garantire che tutti i prodotti chimici impiegati nella produzione siano valutati con cura.

• Numero massimo di preferiti raggiunto, effettua l'accesso per aggiungerne ancora

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com