Primark consolida il suo impegno per la sostenibilità ambientale

10 Novembre 2016

Primark si impegna a ridurre il proprio impatto sull'ambiente e come parte di tale impegno Primark ha aderito al piano di azione del Regno Unito per l’abbigliamento sostenibile (Sustainable Clothing Action Plan = SCAP) e il piano d'azione europeo per l’abbigliamento (European Clothing Action Plan = ECAP).

Primark anticipa con piacere la possibilità di lavorare con SCAP ed ECAP per raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità ambientale, compreso l'uso di fibre più sostenibili, e lo sviluppo del proprio programma di riciclaggio.

Note per i redattori:

Informazioni su Primark
Primark gestisce oltre 320 negozi in undici paesi: Regno Unito, Repubblica d'Irlanda, Spagna, Portogallo, Germania, Olanda, Belgio, Austria, Francia, Italia e Stati Uniti ed ha oltre 62.000 dipendenti. Il primo negozio di Primark negli Stati Uniti è stato aperto nel settembre del 2015 e il primo negozio in Italia è stato inaugurato nell’aprile del 2016. Primark offre una moda commerciale di alta qualità a prezzi concorrenziali; in breve : “Moda fantastica a prezzi fantastici”.

Informazioni su SCAP ed ECAP
SCAP (il piano di azione per l’abbigliamento sostenibile) ed ECAP (il piano di azione europeo per l’abbigliamento) sono entrambi coordinati da WRAP, un'organizzazione Britannica che intende creare un'economia sostenibile ed efficiente nell’uso delle risorse. L'obiettivo è di migliorare la sostenibilità dell’abbigliamento in tutto il suo ciclo di vita riunendo l’industria, il governo e il settore terziario. I programmi mirano a ridurre l'uso delle risorse ed assicurare l’apprezzamento della performance aziendale dimostrando risultati positivi per gli obiettivi del settore.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare: http://www.wrap.org.uk/content/scap-2020-commitment e http://www.ecap.eu.com/

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com