Primark si aggiudica tre premi, incluso l’ambito Grand Prix Award, durante la cerimonia dei Retail Week Supply Chain Awards

29 Settembre 2017

Primark è stata insignita di ben tre premi per il suo programma a favore del cotone sostenibile, Sustainable Cotton Programme, in occasione della cerimonia degli Hermes Retail Week Supply Chain Awards tenutasi a Londra il 28 settembre.

Primark si è aggiudicata il BluJay International Supply Chain Project Award, il Sustainability Award e l’omnicomprensivo “Grand Prix” Award, che premia l’azienda considerata dai giudici come pioniere per l’innovazione della catena di approvvigionamento nel settore del commercio al dettaglio.

I giudici hanno commentato: “Osservando la catena di approvvigionamento a livello internazionale, si trova raramente il punto di vista della gente e la sostenibilità viene spesso considerata all’interno del concetto di marketing. Tuttavia, qui è successo il contrario, la catena di approvvigionamento è stata messa al centro di tutto. La bellezza di ciò che questa azienda ha fatto non riguarda soltanto la sostenibilità del prodotto, ma anche l’educazione degli investitori – è stato tutto ben eseguito e finemente lavorato”.

Questi premi riconoscono il lavoro svolto da Primark, in collaborazione con l’associazione SEWA (Self-Employed Women’s Association) e gli esperti del settore agricolo di CottonConnect, per introdurre metodi di coltivazione più sostenibili nei terreni di migliaia di piccole coltivatrici di cotone in Gujarat, India.

Primark ha di recente annunciato il lancio dei suoi primi capi creati in cotone sostenibile - pigiami da donna – realizzati utilizzando cotone acquistato direttamente dalle coltivatrici che partecipano al suo Sustainable Cotton Programme. La collezione dei pigiami da donna è stata messa in vendita nei negozi Primark poiché il cotone sostenibile sta diventando una peculiarità costante nei punti vendita Primark. Considerato che questi pigiami da donna sono i prodotti Primark più venduti, tale innovazione rappresenta un significativo passo avanti verso il raggiungimento da parte del marchio del suo obiettivo ambizioso e di lunga data che riguarda l’uso di un cotone ottenuto in modo sostenibile all’interno della catena di approvvigionamento.

Retail Week Supply Chain Awards

Per maggiori informazioni sul programma, visitare il sito:

FINE

Note ai redattori
Gli Hermes Retail Week Supply Chain Awards celebrano i venditori al dettaglio, i fornitori o le persone che riescono a reinventare tutti gli aspetti della moderna catena di approvvigionamento del commercio al dettaglio. Questi premi ricompensano coloro che superano i limiti definiti per coinvolgere e soddisfare i propri clienti, riuscendo nel contempo e trasformare le proprie attività e ad aumentare l’efficienza nell’intera catena di approvvigionamento end-to-end.

Bello!

Hai aggiunto il primo articolo ai preferiti.
Puoi visualizzarli in qualsiasi momento facendo clic qui.

È il momento di aggiornarsi?

Primark.com supporta i browser più recenti, compresi Chrome, Firefox e Safari. Assicurati di aver scaricato la versione più recente per ottenere il meglio dal sito Primark.com